You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Trentino Alto Adige

Khalid Jbari e Petra Pircher vincono il circuito Top7

20 Novembre, 2017 Comunicato Stampa
Con l’Agefactor-Run è terminata la 12esima edizione dei Top7. Il vincitore complessivo dei Top7 del 2017, nella categoria maschile, è il 28enne Khalid Jbari dell’Athletic Club 96 Alperia. Costui ha partecipato a sei tappe e ha preso 2.240 punti. Di queste sei…

Vezzano (TN) - 6° Sentiero 618

19 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Rivali per tutta la stagione e compagni nell’ultima gara di corsa in montagna in versione staffetta. Francesco Baldessari e Daniele Pigoni hanno conquistato la vittoria nella sesta edizione del Sentiero 618, la competizione a coppie che da sei anni è inserita…
riva del garda2017

Riva del Garda (TN) – 16^ Move It Garda 21K Arcese

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE Passione, organizzazione e tanto divertimento quest’oggi a Riva del Garda (TN), la “mezza” di Sandro Poli non si perde per nulla al mondo, nemmeno se si viene dalla Russia come nel caso di circa 500 concorrenti. Alla…

Sarnonico (TN) – 7^ Ciaminada Nonesa

15 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
La settima edizione della «Ciaminada Nonesa» premia un atleta ugandese, Ousman Jaiteh, e una roveretana, Veronica Chiusole. La mezza maratona organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non, in collaborazione con la Pro Loco di Sarnonico, diventata ormai…
Trento 2017 partenza

Trento Half – Mille con record

03 Ottobre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Il lungo week end del Trento Running Festival si è concluso con la Trento Half Marathon, gara giunta alla sua settima edizione. Buoni i riscontri dal punto di vista tecnico, con il vincitore Justus Kangogo che ha fissato il nuovo record della manifestazione…

Trento, una mezza che vale l'argento

03 Ottobre, 2017 Fabrizio Sandrelli
Orfani, da due anni, della loro “mezza” cittadina, molti podisti mantovani, tra cui il sottoscritto, sono costretti a emigrare in altre sedi più o meno vicine al capoluogo virgiliano per cimentarsi sulla distanza dei 21,097 km. Quest’anno ho scelto così di…

La 38esima edizione della BOclassic ha preso le mosse con un campo di partecipanti da record e con il nuovo successo di un campione del mondo. Alla gara amatoriale BOclassic Ladurner hanno preso parte infatti 571 podisti. Sulla distanza dei 5 chilometri, hanno "scaldato" il percorso che successivamente sarà teatro della sfida tra le stelle mondiali. Matthias Steinwandter, campione del mondo Juniores di duathlon e campione europeo Juniores di triathlon, si è imposto come l'anno scorso con il tempo record di 15'11"1, un'altra volta più veloce della più lesta delle vincitrici della gara Elite femminile. Tra le donne, invece, successo della bolzanina Michaela Hafner.

 

Servizio fotografico Podisti.Net

 
Primo "tutto esaurito" per la BOclassic Ladurner. Il Comitato organizzatore è stato infatti costretto a chiudere le iscrizioni già due giorni prima della gara. Alla corsa sono stati accettati 632 iscritti, ma oggi "solo" in 571 hanno preso effettivamente il via, comunque più numerosi dei 527 dell'anno scorso. Abbondantemente superato il traguardo dei 555 partecipanti. In una splendida giornata di sole, con la temperatura qualche grado sopra lo zero, Matthias Steinwandter si è confermato di un'altra categoria. Il 19enne di San Candido ha vinto in 15'11"1, ritoccando ulteriormente il record della gara amatoriale. Nemmeno la più lesta delle vincitrici della gara Elite femminile (il cui record è di 15'34) è mai stata così veloce. La gara femminile è stata vinta dall'ex marciatrice bolzanina Michaela Hafner, che si era imposta già nel 2007. Al secondo posto la trentina di Cles Chiara Flaim, al terzo la venostana Petra Pircher, vincitrice del circuito Top 7 del 2012.
 
Alle 13.50 le gare giovanili per la Coppa Raiffeisen con 211 iscritti. A seguire la quarta edizione della BOclassic Handbike  e alle 15 l'appuntamento con le gare Elite. 
 
Classifica Gara popolare BOclassic Ladurner
Uomini (5 km):
1. Matthias Steinwandter (ASV Triathlon Hochpustertal) 15:11
2. Alex Stuffer (Lauffreunde Sarntal) 15:54
3. Bob Haller (Luxemburg) 16:03
4. Alex Cavallar (Atl. Valli di Non e Sole) 16:04
5. Gianmarco Bazzoni (Atl. Club '96) 16:08
 
Donne (5 km):
1. Michaela Hafner (Bozen) 19:20
2. Chiara Flaim (Atl. Valli di Non e Sole) 19:25
3. Petra Pircher (Rennerclub Vinschau) 19:29
4. Edeltraud Thaler (Telmekom Team Südtirol) 19:39
5. Andrea Schweigkofler (SC Meran) 19:49
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items